fleetness-ecommerce-vantaggi - Blog | Fleetness
X
 
19apr

Fleetness per l'ecommerce: i vantaggi

Uno degli e-commerce più famosi al mondo come Alibaba, per le sue spedizioni si affida a terzi, al contrario della rivale Amazon che tende all’internalizzazione. Il colosso cinese ha infatti effettuato notevoli investimenti nella logistica e ha stretto accordi con quattro leader mondiali delle consegne, ovvero Atlantic Forwarding, Geodis, Panalpina Group e DB Schenker.

Questi accordi hanno l’obiettivo di fornire preventivi di trasporto online, per poi siglare contratti di trasporto digitale per la distribuzione. L’accordo sarà valido per i 450 mila produttori che utilizzano la piattaforma di Alibaba per le vendite, in cambio di una commissione.

Per richiedere un trasporto gli importatori ed esportatori devono anzitutto inviare tramite il sito una richiesta di preventivo che viene presa in carico dalle quattro società di spedizione le quali, entro 24 ore, effettuano una quotazione. Successivamente i preventivi vengono valutati e il migliore viene selezionato e confermato tramite contratto digitale. A quel punto lo spedizioniere contatterà il committente per i dettagli.

Fleetness riprende questa logica per gestire le contrattazioni e in più mette a disposizione un sistema di monitoraggio dello stato delle merci fino alla consegna al consumatore finale. Quindi cari trasportatori, non vi meravigliate se uno dei colossi del commercio elettronico può mettersi facilmente in contatto con voi!

Clicca qui per maggiori informazioni

 

Fonte Logisticamente.it

Cerca

Recenti