fleetness-costi-trasporto-ridotti-monitorati - Blog | Fleetness
X
 
31mag

Fleetness: costi di trasporto monitorati e ridotti

I costi dell’autotrasporto italiano hanno subito un aumento di 1,2 miliardi all’anno. Ogni veicolo industriale che movimenta merci per conto terzi sulle strade italiane risulta gravato da un incremento complessivo dei costi pari a 4.092 euro su base annua.

Nelle voci di costo che figurano tra i principali rincari c’è il costo del gasolio (+ 6% rispetto alla scorsa estate), i pedaggi autostradali (con un aumento medio del 2,74 %, a causa di rincari record su alcune tratte della rete), il personale dipendente e le voci amministrative. Tutti questi aumenti non vengono poi compensati dai ricavi. 

Fleetness è una piattaforma cloud che può aiutare concretamente gli autotrasportatori italiani a ridurre i costi ed aumentare i profitti. Come?

  • Fleetness aiuta a monitorare le spese di carburante per ciascun veicolo, a scegliere le tratte migliori in base alle condizioni del traffico e alle informazioni sui pedaggi fornite dai servizi di Google e Autostrade Italiane.

  • Fleetness aumenta la visibilità della vostra azienda offrendovi la possibilità di essere contattati dai distributori presenti sulla piattaforma

  • Consente di gestire la spare capacity dei mezzi, offrendo gli spazi disponibili ai clienti della piattaforma, così da ottimizzare al massimo i ricavi da ciascuna spedizione.

E questi sono solo alcuni degli innumerevoli vantaggi offerti da Fleetness. Per saperne di più non esitare a contattarci!

 

Fonte Dati: Trasportounito

Cerca

Recenti