Vinci le sfide NCC: lasciati “guidare” da Fleetness. - Blog | Fleetness
X
 
15mar

Vinci le sfide NCC: lasciati “guidare” da Fleetness.

Fleetness, nasce come una piattaforma per gestire la logistica aziendale al meglio. Ma c’è di più: dal 2018 questo software innovativo dispone di una soluzione davvero utile alle aziende NCC (Noleggio con Conducente) per digitalizzare i loro processi e le procedure operative nel rispetto della nuova normativa italiana che disciplina le pratiche di autonoleggio.


Il settore del Noleggio con conducente in Italia si sta sempre di più sviluppando: sono circa 80 mila le aziende NCC presenti nella penisola con circa 200 mila mezzi di trasporto con licenza (Fonte: Osservatorio NCC Italia). 
La grande maggioranza delle attività di autonoleggio è costituita da piccole e medie imprese che faticano a beneficiare delle innovazioni tecnologiche, oggi con Fleetness hanno l’opportunità per fare un concreto e passo verso la modernizzazione e la digitalizzazione del loro business.


La strada vincente per NCC nel 2019: Collaborazione!


Siamo fermamente convinti che l’ingrediente essenziale per poter migliorare la propria attività di Noleggio con conducente è la collaborazione abilitata delle nuove tecnologie: se sei il proprietario di un’azienda di autonoleggio, ti consigliamo di conoscere Fleetness, la soluzione che ti può “condurre” al successo attraverso la gestione moderna delle interazioni con i tuoi collaboratori, clienti e fornitori. Questi sono i circoli della collaborazione. Scopriamoli uno alla volta:


Il primo circolo è formato dai tuoi autisti


Fleetness ti permette di ottimizzare la pianificazione del loro lavoro e aggiornare in tempo reale l'agenda del loro cellulare. L'applicazione (IoS e Android) sul cellulare consente inoltre ai tuoi autisti di gestire in sicurezza i pagamenti elettronici, i fogli di servizio e di ottimizzare le tratte da percorrere in base alle condizioni di traffico. Ad esempio, se il tuo autista deve andare a prendere dall’aeroporto un gruppo di turisti e nella strada principale c’è un traffico che creerebbe disagio, il tuo conducente può utilizzare Fleetness che gli segnala il percorso alternativo più veloce da percorrere per arrivare puntale grazie al sistema AMP Google.


Il secondo circolo: i clienti professionali


I clienti professionali sono coloro che possono aiutarti a far aumentare il tuo business. Alberghi, Hotel e Agenzie possono accedere al portale per verificare le tue disponibilità, richiedere preventivi e commissionarti corse e tour.
Grazie a Fleetness puoi confermare la prenotazione attraverso tool o l'app del cellulare, che viene istantaneamente ricevuta dal tuo cliente. Con questo sistema potrai creare delle partnership di lunga durata con questo tipo di attori e vedrai che si innescherà un processo di fidelizzazione davvero importante.


Il terzo circolo: clienti occasionali


In un’epoca in cui il Web quasi comanda le leggi del mercato è necessario che la tua azienda di autonoleggio sia presente online. A questo punto ti chiederai: come faccio a rendere visibile in rete la mia azienda NCC e acquisire clienti?
Facile con Fleetness! i clienti occasionali possono trovarti sui siti commerciali e di promozione turistica i form di prenotazione on line. Se operi nell’area geografica di interesse riceverai la loro richiesta di prenotazione. 
Questi clienti, confermata la prenotazione possono pagare direttamente su Internet.

Il quarto e ultimo circolo è quelle dei collaboratori esterni alla tua azienda


Se le interazioni sono ben regolate anche i tuoi concorrenti possono essere i tuoi migliori alleati. In un mercato sempre più complesso è bene fare squadra, è importante per crescere e imporsi.
Potrai sfruttare Fleetness per cedere le corse che non puoi effettuare, superare i confini geografici che la normativa ti impone o ricevere a tua volta richieste di collaborazione.

Lasciati guidare da Fleetness!

Scarica la Brochure , Prenotati in una delle prossima Live Session o Richiedi una DEMO.

Cerca

Recenti

soap2day