Fleet Management | Fleetness
X

 

 

Le soluzioni innovative per la gestione del parco auto possono portare una serie di vantaggi alle imprese, tra cui risparmi e maggiore produttività. Vediamo dunque quali servizi rientrano nel fleet management, quali compiti svolge il responsabile d’area e quali funzioni possono essere delegate a software appositi.

Con la parola fleet management definiamo tutte le attività operative e amministrative relative alla gestione della flotta aziendale. In particolare, i servizi di gestione del parco veicoli riguardano:

  • la logistica, ossia la collocazione dei mezzi, i loro spostamenti e assegnazioni, l’autorizzazione dei guidatori;
  • la manutenzione, dalle revisioni alle sostituzioni stagionali dei pneumatici, gli interventi ordinari e straordinari che si devono compiere per aumentare l’efficienza o la sicurezza;
  • la gestione di assicurazioni e bollo;
  • le spese correnti, tessere carburante, telepass, eventuali multe eccetera;

Registrando le anagrafiche dei propri veicoli e dei propri driver, Fleetness verificherà quotidianamente le scadenze inviando notifiche di portale, email, notifiche push, messaggi Whatsapp agli amministratori aziendali o al personale dedicato alla gestione del parco auto.

Con Fleetness puoi registrare le attività di manutenzione sostenute da ogni singolo veicolo così da beneficiare di videate di sintesi di informazioni facilmente consultabili.

Registra in Fleetness il cambio pneumatici e il portale ti avviserà quando arriverà il momento del nuovo cambio gomme. 

Scopri come gestire al meglio la tua flotta aziendale!

Sei interessato a Fleetness?

Condividi le nostre idee, la nostra visione, ma temi che sia troppo complicato adottare la nostra soluzione per la tua azienda? Contattaci, ti mostreremo quanto è semplice mettere un boost al tuo business!