Una delle tante esigenze di un’azienda che si occupa di servizi di trasporto merci consiste nella Route & Spare Capacity Optimization. Il planning delle consegne e i ritiri della flotta aziendale, l’ottimizzazione delle tratte giornaliere e lo scheduling dei mezzi nel rispetto di tutti i vincoli legati al cliente (es. giorni e orari di chiusura; tempi carico/scarico fissi e proporzionali alle quantità consegnate; penalità di ritardo) agli autisti (es. giorni e orari di lavoro e di pausa pranzo, orari straordinari).
Fleetness è la soluzione che aiuta le aziende che si occupano di logistica. Grazie al tool di ottimizzazione della capacità di carico e della gestione intelligente delle tratte giornaliere, permette di avere una:
- Gestione delle urgenze in tempo reale, con un click
- Maggiore possibilità di saturazione della flotta
- Maggiori possibilità di consegne per unità di tempo giornaliere
- Meno chilometri percorsi
- Meno chilometri non produttivi
- Meno consumi, riducendo i costi operativi legati a mezzi, autisti, viaggi
- Massima reattività e capacità di rispettare le tempistiche di servizio pianificate con il cliente
Fleetness non si limita a visualizzare i percorsi dei tuoi drivers su Google Maps, ma aiuta a calibrare l’offerta delle aziende di servizi logistici per tratta in base alle informazioni disponibili sui pedaggi, sulla classe dei veicoli e sui costi del carburante.
Inoltre assiste nell’ottimizzazione delle spazio di carico e nella pianificazione e assegnazione delle tratte ai tuoi autisti.